
Papa Sisto IV e la diffusione del culto di San Giuseppe
Tra gli eventi più significativi per la storia della nostra istituzione vi è la festa di San Giuseppe, ma
forse non tutti sanno che la diffusione e ufficializzazione si devono all’iniziativa di Papa Sisto IV,
che nel 1479 la inserì nel calendario liturgico fissandola al 19 marzo.

